Pozzi Artesiani
Realizzazione di pozzi artesiani per privati
Geosarda è un’azienda di Quartu Sant’Elena, in provincia di Cagliari, che vanta un’esperienza pluriennale nel campo della geognostica.
L’impresa rappresenta oggi un vero e proprio punto di riferimento per la realizzazione di pozzi per ricerca idrica ed è in grado di operare su tutto il territorio regionale.
L’attività di scavo di pozzi artesiani per l’approvvigionamento di acqua per uso domestico, industriale o agricolo è rivolta principalmente alla committenza privata, per la quale l’azienda sarda effettua anche indagini geoambientali e consolidamenti.
Forte di una competenza tecnica maturata in molti anni di attività in questo settore, Geosarda realizza pozzi:
• con metodo a rotopercussione
• con metodo a percussione

Pozzi realizzati con metodo a percussione
Si tratta di un metodo di trivellazione utilizzato su rocce più o meno tenere, che alla rotazione delle aste associa una percussione ritmica indotta da un circuito ad aria compressa.
Pozzi realizzati a roto-percussione
È il metodo di perforazione utilizzato su depositi ghiaiosi: in questo caso, la sonda è collegata tramite un cavo a un verricello meccanico, che consente la caduta ritmica sul fondo del foro.
Realizzazioni di pozzi artesiani in tutta la Sardegna
GEOSARDA è dotata di mezzi all’avanguardia per la perforazione di pozzi, dalle sonde cingolate ai carri gommati con sonda a percussione, ed è in grado perciò di soddisfare qualsiasi richiesta della clientela.