Scavi

Scavi con escavatori a risucchio

Per l’esecuzione di scavi nelle zone di binari, in presenza di radici o per l’esecuzione di lavori sotterranei nelle zone di sottoservizi, l’azienda Geosarda utilizza attrezzature all’avanguardia, come l’escavatore a risucchio.

Questa macchina vanta numerosi vantaggi rispetto ai normali metodi di escavazione, ad esempio nelle strade, dove deve essere comunque garantito un ampio spazio alla circolazione di veicoli e persone con il minimo intralcio.

L’escavatore a risucchio garantisce in tempi brevi scavi velocissimi e senza danni, con il risultato di pochi effetti negativi sul traffico e l’ambiente.

Tutte le operazioni di scavo e di scarico vengono effettuate da un panello centrale di comando.

Geosarda grazie anche al nuovo escavatore a risucchio garantisce l’aspirazione totale di qualsiasi materiale solido, liquido e melmoso.

ESCAVATORE A RISUCCHIO

L’Escavatore a Risucchio si è rivelato la macchina più adatta a svolgere scavi necessari per individuare eventuali sottoservizi e poter definire quindi i punti nei quali eseguire in seguito sondaggi geognostici in sicurezza. Questo tipo di lavoro e la sua rapidità permette di rispettare tempi a volte anche piuttosto ristretti.

Mediante la tecnica del “bidone aspiratutto” è in grado di scavare anche fino a 2/50 m di profondità senza creare un foro di dimensioni elevate ma avente un diametro massimo di circa 30 cm.

Ambiti d’impiego dell’escavatore a risucchio

  • lavori sotterranei nelle zone di sottoservizi;
  • lavori nelle zone di binari;
  • lavori nelle zone di radici,
  • servizio nel caso di guasti per gestori di reti,
  • lavori di smaltimento.